Anima Sgr premiata ai Citywire Italia Portfolio Manager&Group Awards 2025
Durante l'edizione 2025 dei Citywire Italia Portfolio Manager and Group Awards, Anima Sgr è stata premiata come Società vincitrice nella categoria Equity Italia.
Questo riconoscimento mette in luce la solidità della gestione di Anima Sgr nei fondi focalizzati sul mercato azionario italiano e il contributo dei gestori nel garantire continuità, qualità e costanza di performance nel tempo.
Punti chiave della metodologia
Per vincere un premio, le società vengono sottoposte alla metodologia di Citywire Group Ratings e messe a confronto con i migliori talenti di uno specifico settore d'investimento. Il vincitore rappresenta il miglior gruppo di asset manager in Italia.
I Citywire Group Ratings riconoscono l'esperienza del gruppo nel suo complesso nella gestione di fondi in specifici settori di investimento nell'arco di sette anni. In questo modo si premia il talento che sta alla base delle migliori case di gestione patrimoniale. Per questi premi, il lasso di tempo valutato è stato da settembre 2018 a settembre 2025.
Inoltre, Citywire Italia ha applicato un filtro per includere solo le strategie registrate per la vendita in Italia.
Per maggiori informazioni sulla metodologia si può consultare il sito di Citywire Italia: Tornano i CW Italia Portfolio Manager and Group Awards: tutti i dettagli dell'edizione 2025