Notizie ed eventi

Selezionare un'area
NOTIZIE ED EVENTI
Notizie trovate:92
Consigliati
Preoccupazioni eccessive?
Per il team Investment Research & Advisory di ANIMA gli attuali timori degli investitori sul contesto di mercato sembrano esagerati. I fondamentali macro e micro favorevoli ed il mantenimento di politiche economiche espansive giustificano una visione costruttiva sulle attività rischiose. Si ritiene, pertanto, che la maggiore volatilità possa essere sfruttata come opportunità di acquisto.
11.10.21
Consigliati
ANIMA di nuovo partner del master ALTIS in Finanza Sostenibile
Il percorso, giunto alla sua quinta edizione, si rivolge a neo-laureati e laureati con brevi esperienze di lavoro, che intendono entrare ed operare nel mondo della finanza e del risparmio gestito con una marcia in più.
28.09.21
Consigliati
"Solo il Premium per te", il concorso per gli operatori del risparmio
Dal 15 settembre e fino al 15 ottobre 2021 gli operatori professionali possono aderire al nuovo concorso a loro dedicato e così partecipare all'estrazione di uno dei 103 premi messi in palio.
24.09.21
Consigliati
Banche Centrali al centro della scena
Le politiche monetarie continuano ad avere un ruolo centrale. Se da una parte lo scenario macroeconomico globale sta diventando sempre più eterogeneo tra le varie aree economiche, anche le risposte delle banche centrali cominciano a differenziarsi. In uno scenario in cui la crescita economica globale continua ad espandersi in modo sostenuto, viene mantenuta una visione strategicamente costruttiva sulle attività rischiose e la convinzione che fasi di correzione rappresentino opportunità di acquisto.
16.09.21
Consigliati
Ad agosto meglio non cambiare rotta e investimenti
Il team Investment Research & Advisory di ANIMA ritiene eccessive le recenti preoccupazioni di rallentamento dell’economia globale: la crescita resterà sostenuta, l’inflazione scenderà solo gradualmente e grazie ai vaccini la variante “Delta” dovrebbe essere gestibile. La view tattica sui mercati azionari si mantiene perciò neutrale, ma eventuali correzioni, potenzialmente innescate dalla stagionalità poco favorevole, sarebbero occasioni di acquisto, in virtù di un giudizio strategico ancora costruttivo.
05.08.21