Notizie ed eventi

Selezionare un'area
NOTIZIE ED EVENTI
Notizie trovate:87
Consigliati
Banche centrali pronte a “scaldare i motori”?
La view sui mercati azionari resta tatticamente neutrale: la volatilità nel flusso di dati sull’inflazione è destinata a durare, insieme ai dubbi sulle prossime mosse delle autorità monetarie. Nel medio termine, però, il giudizio si conferma costruttivo, grazie al sostegno del quadro macro e alle notizie positive sul fronte delle vaccinazioni. A livello settoriale si continua a privilegiare un posizionamento di tipo bilanciato.
09.07.21
Consigliati
Al via il nuovo concorso "Parti con il PAC ...e parti!"
Fino al 30 settembre 2021, ogni cliente che sottoscrive uno o più PAC*** su Fondi Comuni di diritto italiano di ANIMA, può partecipare ad un nuovo concorso, volto a promuovere l'investimento graduale attraverso lo strumento del Piano di Accumulo del Capitale.
05.07.21
Consigliati
Nuova edizione dell'Osservatorio ANIMA - Eumetra
Con l'avvento dell'estate e l’accelerazione della campagna vaccinale anti-Covid, fra i progetti vince la voglia di andare in vacanza e accumulare una “riserva” di sicurezza e per le emergenze. Stabile la propensione ad investire.
30.06.21
Consigliati
Ristrutturazione del debito dei paesi emergenti e sostenibilità
La sostenibilità economico-finanziaria e quella socio-ambientale, spesso viste in antitesi, rappresentano due facce della stessa medaglia. Nel lungo periodo, l’una non regge senza l’altra. In quest'ottica, la sostenibilità del debito dei Paesi Emergenti può rappresentare l’occasione giusta per soluzioni intelligenti che coniughino le esigenze economiche e quelle socio-ambientali.
25.06.21
Consigliati
Approccio settoriale bilanciato in vista dell’estate
In uno scenario che si conferma costruttivo per la crescita globale, si è assistito ad un incremento delle pressioni sull’inflazione. Il team Investment Research & Advisory ritiene che queste tensioni sui prezzi siano destinate ad indebolirsi. Nel breve, pertanto, sui mercati azionari potrebbe registrarsi un po’ di nervosismo, ma un’eventuale fase di consolidamento sarebbe sfruttata come opportunità di acquisto.
08.06.21