Notizie ed eventi

Selezionare un'area
NOTIZIE ED EVENTI
Notizie trovate:31
Consigliati
Nebbie estive
Nonostante la svolta accomodante e preventiva delle Banche Centrali, lo scenario resta incerto e la visibilità scarsa. Pertanto, in attesa di vedere in concreto gli effetti delle politiche monetarie e gli sviluppi delle negoziazioni commerciali tra Usa e Cina, manteniamo un approccio prudente.
07.08.19
Consigliati
Strategie tricolori
Il commento di ANIMA sull'Italia. Luigi Dompè, Senior Portfolio Manager Azionario interviene sulle prospettive del mercato azionario italiano.
03.08.19
Consigliati
Banche Centrali: cambio di rotta
A causa dei timori legati alla crescita e all’inflazione, le principali Banche Centrali hanno nuovamente sorpreso gli investitori con toni molto più accomodanti del previsto; ma l’incertezza sugli sviluppi geopolitici e sull’entità del rallentamento economico inducono ad un orientamento ancora prudente ed ad un approccio sui portafogli che trasversalmente alle asset class si mantiene tattico e selettivo.
10.07.19
Consigliati
Prudenza a tutto tondo
Gli sviluppi sulla scena politica sono tornati protagonisti dei mercati. In questo contesto, caratterizzato da molti lavori in corso nei diversi “cantieri” dei policy maker a livello globale, il team di gestione di ANIMA mantiene un orientamento cauto e l’approccio diventa ancora più tattico e selettivo.
06.06.19
Consigliati
Intervista a Marco Carreri, AD di ANIMA
Marco Carreri, Amministratore Delegato di ANIMA, risponde alle domande di Andrea Cabrini, Milano Finanza.
03.06.19