Notizie ed eventi

Selezionare un'area
NOTIZIE ED EVENTI
Notizie trovate:57
Consigliati
Come essere premiati risparmiando
Davide Gatti, Responsabile Divisione Retal e Private, racconta a Milano Finanza il nuovo concorso legato alla stipula dei Pac, come sfida per fare educazione finanzia e sensibilizzare sugli ESG
21.09.20
Consigliati
Mercati in attesa della ripresa economica
La fase positiva vissuta dalle Borse nei mesi estivi potrebbe essere agli sgoccioli, complici i diversi elementi di incertezza sia sullo scenario macroeconomico che politico. La view sui mercati azionari, se pur costruttiva nel medio termine grazie al supporto di politiche monetarie ancora ultra-espansive, resta neutrale e l’approccio di gestione flessibile. Eventuali correzioni potrebbero essere interpretate come opportunità di acquisto.
11.09.20
Consigliati
Valutazione ESG 2020: Anima ottiene il rating A
​​ANIMA ha ottenuto da UNPRI il rating A per strategia e approccio di governance all'investimento responsabile e all'integrazione ESG all’interno dei portafogli dei suoi fondi.
07.08.20
Consigliati
Mercati: l'importanza di essere settoriali
Per l’azionario sembra ormai prossima una fase di consolidamento, alla luce del probabile rallentamento della ripresa economica nel IV trimestre e del focus crescente sui rischi politici negli Stati Uniti. Ma le fasi di debolezza potrebbero offrire opportunità di acquisto. Sui portafogli il valore aggiunto arriverà dalla selezione di titoli e settori più che dall’asset allocation.
06.08.20
Consigliati
Taschini e Tommasini tra i migliori Fund Selector italiani
In base alla consueta indagine di Funds People Italia, Stefania Taschini, Head of Multi-Manager e Nicola Tommasini, Portfolio Manager Multi-Manager sono risultati tra i migliori fund selector italiani. La rivista anche quest'anno ha domandato alle società di gestione estere operanti in Italia di stilare una classifica di coloro che, per capacità di analisi quantitativa e qualitativa, possano essere considerati i migliori professionisti della fund selection in Italia.
16.07.20