Vai al contenuto principale

Notizie ed eventi

11.11.2025

Anima Sgr ancora partner di ALTIS per il Master in Finanza e Investimenti ESG

Prosegue l’impegno per la formazione dei professionisti della finanza sostenibile



Anche per l’anno accademico 2025/2026, Anima Sgr conferma la propria collaborazione con ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sostenendo la IX edizione del Master in Finanza e Investimenti ESG, il primo master in Italia dedicato alla finanza sostenibile.

La partnership nasce dal comune obiettivo di promuovere la cultura della sostenibilità e di contribuire alla formazione di nuove generazioni di esperti capaci di integrare i criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nei processi di investimento e nelle decisioni finanziarie.

Le lezioni si svolgeranno in aula per circa sei mesi, dal 23 ottobre 2025 al 26 marzo 2026, con frequenza full time (dal lunedì al venerdì, 9.00–18.00) e suddiviso in tre term consecutivi.

Al termine della parte d’aula, gli studenti affronteranno un Action Project, che potrà consistere in uno stage aziendale o in un elaborato finale.

Il percorso formativo include inoltre moduli dedicati al Personal & Professional Development e alle Leadership & Soft Skills, pensati per favorire la crescita personale e professionale degli studenti, accanto a moduli teorici, che consentono di applicare in modo concreto gli strumenti della finanza sostenibile.

Maggiori informazioni sul sito di ALTIS.


Scelti per te