Notizie ed eventi

22.05.2023

ANIMA pubblica la terza edizione del Rapporto di sostenibilità

Fra le novità del Rapporto di sostenibilità volontario 2022, le iniziative per attuare il Piano di Sostenibilità 2022-2026 e il calcolo delle emissioni indirette di Scope 3 generate dagli investimenti


In continuità con il 2020 e il 2021, il Gruppo ANIMA prosegue nel proprio percorso per una crescita sempre più consapevole, annunciando la pubblicazione del Rapporto di Sostenibilità volontario per l'anno che si è concluso.

Il Rapporto, redatto secondo le linee guida del Global Reporting Initiative (1) e sottoposto a limited assurance da parte di Deloitte & Touche S.p.A., è consultabile pubblicamente in versione integrale sul sito corporate di ANIMA​. Esso mira a fornire agli stakeholder un resoconto chiaro, esaustivo e trasparente delle attività, del modello organizzativo, dei principali rischi e degli indicatori di performance del Gruppo.

 
In coerenza con lo sforzo per migliorare costantemente l'impegno in direzione della sostenibilità, il Rapporto presenta alcune novità rispetto alle passate edizioni: fra l'altro, va segnalata l'introduzione del calcolo delle emissioni indirette di Scope 3 generate dagli investimenti, che si affianca al calcolo e alla compensazione di quelle dirette (Scope 1) e indirette (Scope 2 e Scope 3 – viaggi di lavoro).

 
Inoltre il Rapporto 2022 dedica per la prima volta una sezione alle iniziative intraprese per raggiungere gli obiettivi stabiliti dal Piano di Sostenibilità 2022-2026, adottato nel corso dell'anno passato.

 
Per leggere il comunicato stampa relativo alla pubblicazione del Rapporto di Sostenibilità 2022, clicca qui​​.





(1) ​Ente internazionale indipendente che fornisce gli standard più diffusi al mondo per i report di sostenibilità


Scelti per te