ANIMA Sgr partner del Master in Finanza Sostenibile di ALTIS Università Cattolica
L’evoluzione dell’industria finanziaria e delle abitudini di risparmio degli italiani è contraddistinta da anni da un sempre maggiore interesse per prodotti e servizi coerenti con i valori degli investitori, specialmente per quanto riguarda la sostenibilità.
Per questo, ANIMA sostiene il Master di ALTIS, che si rivolge a giovani laureati o a laureandi magistrali interessati a intraprendere una carriera in ambito finanziario ed ha l’obiettivo di formare junior professional specializzati nella finanza ESG. Questo percorso di studio mira a trasmettere gli strumenti tecnologici e metodologici più aggiornati per rispondere agli ultimi trend del mercato finanziario, formando i futuri professionisti della finanza sostenibile a valutare gli investimenti e gestire gli aspetti economico-finanziari delle imprese in modo da integrarvi i fattori ESG.
Il percorso full-time prevede cinque mesi di lezioni in aula, a Milano, a partire da ottobre 2023, oltre a uno stage o project work di tre mesi. A queste attività si affiancheranno inoltre momenti di didattica alternativi, come laboratori e visite in azienda. Il Master consente inoltre agli iscritti l’accesso ad una rete di imprese connesse ad ALTIS e offre ai partecipanti la possibilità di partecipare a un percorso dedicato di personal&professional development.
Il Master prevede anche la possibilità di concorrere per borse e contributi allo studio. Per le iscrizioni entro il 22 giugno 2023 è previsto uno sconto early bird.
Per maggiori informazioni clicca qui: link