Notizie ed eventi

24.11.2021

ANIMA premiata ai Citywire Italia Awards 2021

ANIMA, in occasione degli Awards organizzati in Italia da Citywire, si è aggiudicata il primo premio, come migliore società di gestione per la categoria "Equity Italia".

​​​​​​​​ANIMA è tra i vincitori dei Citywire Italia Fund Manager e Group Awards 2021

In occasione degli Awards, la Sgr è risultata al primo posto come migliore società di gestione per la categoria "Equity - Italia".


Da più di 20 anni Citywire procede ad esaminare, per individuare le sue classifiche, le performance dei singoli gestori di fondi comuni di investimento e delle case di gestione. Pertanto, come si legge sul sito web di Citywire Italia, "Gli Awards rappresentano il riconoscimento delle migliori società di gestione e dei migliori talenti nel campo dell’asset management a livello mondiale a portata dei risparmiatori italiani e dei professionisti che li selezionano per i propri clienti".


In particolare, si legge ancora, i Best Group Awards "riconoscono le competenze delle società di asset management, premiando il talento e l’esperienza dei loro team di gestione nella creazione di valore, caratteristica fondamentale delle migliori case di gestione del panorama mondiale".


Ai fini dell'analisi, i Best Group Awards vengono calcolati, attraverso la valutazione della performance, corretta per il rischio, dei fund manger delle società di gestione nelle principali asset class. In particolare, vengono inclusi nell’analisi tutti i fund manager presenti nel database di Citywire, che abbiano gestito uno o più fondi per un periodo di almeno a 7 anni.


Per approfondire sulla metodologia dei Best Group Awards clicca qui: https://citywire.it/news/citywire-italia-fund-manager-e-group-awards-2021-la-metodologia/a1573704​

















Scelti per te