Anima rafforza la propria strategia Esg con il quarto Rapporto di sostenibilità
In continuità con il percorso di sviluppo sostenibile intrapreso e per il quarto anno consecutivo, il Gruppo ANIMA ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità volontario 2023.
Fra le novità dell'edizione 2023, il Rapporto amplia la rendicontazione delle emissioni indirette a tutte le categorie di Scope 3, in aggiunta a quelle connesse a viaggi di lavoro e investimenti, ed è consultabile anche una versione sintetica.
Nel 2023, inoltre, è stato pubblicato il Piano di Sostenibilità 2024-2028 del Gruppo, che aggiorna il precedente in coerenza con le nuove Linee Guida del Piano Industriale ed è stata costituita Fondazione Anima, con l'obiettivo di promuovere, fra l'altro, iniziative di educazione finanziaria.
Il Rapporto, redatto secondo i GRI Sustainability Reporting Standards[1] e sottoposto ad un esame limitato da parte di Deloitte& Touche S.p.A., è consultabile pubblicamente sul sito del Gruppo ANIMA.
Per leggere il comunicato stampa relativo alla pubblicazione del Rapporto di Sostenibilità 2023 clicca qui.
[1] Il GRI è un ente internazionale indipendente che fornisce gli standard più diffusi al mondo per il reporting di sostenibilità.