Notizie ed eventi

Selezionare un'area
NOTIZIE ED EVENTI
Notizie trovate:106
Consigliati
Regolare le vele
Il quadro è cambiato in modo significativo rispetto al mese precedente e il secondo trimestre del 2022 appare, se possibile, ancora più sfidante del primo. Crescita, inflazione e politiche monetarie aggressive impongono una certa cautela in un contesto dove la volatilità è protagonista. È opportuno, quindi, regolare continuamente le vele in funzione delle circostanze e dei venti prevalenti. Pronti a virare quando le condizioni lo richiedono.
09.05.22
Consigliati
ANIMA vince il premio Tripla A ai Milano Finanza Investment Manager Awards 2022
ANIMA premiata come “Sgr italiana con il Maggior numero di fondi con Rating Tripla A”.
29.04.22
Consigliati
OssiBOOKi si ANIMA!
ANIMA è sponsor di OssiBOOKi - Giovani Lettori a Milano - il concorso di lettura organizzato dal sistema bibliotecario di Milano per l’anno 2021-2022 e rivolto a 100 classi di scuole d’infanzia, primarie e secondarie milanesi per promuovere le lettura di qualità tra i ragazzi.
12.04.22
Consigliati
Sulle spalle dei giganti
Dopo un primo trimestre difficile e con numerose sfide ancora sul tavolo, alcuni analisti iniziano ad agitare lo spettro della recessione. Tuttavia, le evidenze di solidità dell’attività economica negli Stati Uniti e in Cina continuano ad accumularsi e il nostro scenario è di rallentamento della crescita, non di contrazione. In un quadro che richiede ancora molta prudenza, si possono comunque trovare spunti costruttivi.
07.04.22
Consigliati
Adattarsi alla forma
La situazione in Ucraina ha sparigliato le carte sui mercati finanziari, già chiamati alla prova di pandemia, inflazione e tassi. Il contesto attuale predilige una prudente osservazione, pronti a modificare il proprio punto di vista in base al mutamento del quadro. Bisognerà, quindi, impostare la propria strategia e osservare i segnali che arriveranno dall’esterno, pronti a cambiare stile, ma senza stravolgimenti.
10.03.22
s