Vai al contenuto principale

Notizie ed eventi

07.11.2025

Stefania Taschini vincitrice ai Citywire Europe's most influential Fund Selector Awards 2025

Responsabile Divisione Multi Manager di Anima Sgr, è stata nominata vincitrice per l’Italia fra i fund selector italiani inclusi nella lista 2025 di Citywire Selector 100



Stefania Taschini, Responsabile Divisione Multi-Manager di Anima Sgr, è stata nominata vincitrice per l'Italia dei Citywire Europe's Most influential Fund Selector Awards 2025.


Un voto che esprime le preferenze della comunità europea della fund selection, riconoscendo Taschini fra i protagonisti dell'industria a livello italiano ed europeo. Lettori di Citywire e fund buyer hanno infatti votato i nomi già inseriti nell'edizione 2025 della prestigiosa lista Citywire Selector 100, in una consultazione i cui risultati sono stati presentati nella sera del 6 novembre in una cena di gala tenutasi a Berlino.


Alla guida della fund selection di Anima Sgr dal 2019, in precedenza Stefania Taschini ha lavorato come Senior portfolio manager in Prima Sgr (in seguito fusa in Anima Sgr) e ancor prima come analista fondi e fund manager in Monte Paschi Asset Management.


Ringrazio Citywire Selector e tutta la comunità europea della fund selection per questo importante riconoscimento – ha commentato Taschini – Si tratta per me dell'attestazione dell'impegno di molti anni, in un mercato a volte complesso e in continua evoluzione, che desidero condividere con tutto il mio team, senza il cui supporto questo traguardo non sarebbe stato possibile".


Scelti per te