Notizie ed eventi

Selezionare un'area
NOTIZIE ED EVENTI
Notizie trovate:89
Consigliati
Banche Centrali al centro della scena
Le politiche monetarie continuano ad avere un ruolo centrale. Se da una parte lo scenario macroeconomico globale sta diventando sempre più eterogeneo tra le varie aree economiche, anche le risposte delle banche centrali cominciano a differenziarsi. In uno scenario in cui la crescita economica globale continua ad espandersi in modo sostenuto, viene mantenuta una visione strategicamente costruttiva sulle attività rischiose e la convinzione che fasi di correzione rappresentino opportunità di acquisto.
16.09.21
Consigliati
Ad agosto meglio non cambiare rotta e investimenti
Il team Investment Research & Advisory di ANIMA ritiene eccessive le recenti preoccupazioni di rallentamento dell’economia globale: la crescita resterà sostenuta, l’inflazione scenderà solo gradualmente e grazie ai vaccini la variante “Delta” dovrebbe essere gestibile. La view tattica sui mercati azionari si mantiene perciò neutrale, ma eventuali correzioni, potenzialmente innescate dalla stagionalità poco favorevole, sarebbero occasioni di acquisto, in virtù di un giudizio strategico ancora costruttivo.
05.08.21
Consigliati
Banche centrali pronte a “scaldare i motori”?
La view sui mercati azionari resta tatticamente neutrale: la volatilità nel flusso di dati sull’inflazione è destinata a durare, insieme ai dubbi sulle prossime mosse delle autorità monetarie. Nel medio termine, però, il giudizio si conferma costruttivo, grazie al sostegno del quadro macro e alle notizie positive sul fronte delle vaccinazioni. A livello settoriale si continua a privilegiare un posizionamento di tipo bilanciato.
09.07.21
Consigliati
Al via il nuovo concorso "Parti con il PAC ...e parti!"
Fino al 30 settembre 2021, ogni cliente che sottoscrive uno o più PAC*** su Fondi Comuni di diritto italiano di ANIMA, può partecipare ad un nuovo concorso, volto a promuovere l'investimento graduale attraverso lo strumento del Piano di Accumulo del Capitale.
05.07.21
Consigliati
Nuova edizione dell'Osservatorio ANIMA - Eumetra
Con l'avvento dell'estate e l’accelerazione della campagna vaccinale anti-Covid, fra i progetti vince la voglia di andare in vacanza e accumulare una “riserva” di sicurezza e per le emergenze. Stabile la propensione ad investire.
30.06.21