Notizie ed eventi

15.07.2022

Pubblicato il Rapporto di Sostenibilità volontario 2021 del Gruppo ANIMA

ANIMA ha pubblicato il Rapporto di sostenibilità volontario 2021, che per la prima volta introduce la Matrice di materialità del Gruppo ed è stato sottoposto a esame limitato da parte di Deloitte & Touche S.p.A.
​​​Per il secondo anno consecutivo, il Gruppo ANIMA ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità, redatto secondo le linee guida del Global Reporting Initiative, ente internazionale indipendente che fornisce gli standard più diffusi al mondo per i report di sostenibilità.
 

Il Rapporto, la cui versione ​integrale è consultabile pubblicamente, vuole offrire una rappresentazione chiara e trasparente delle attività, del modello organizzativo, dei principali rischi e degli indicatori di performance del Gruppo.


Quest’anno il Rapporto si arricchisce di due significative novità: introduce la matrice di materialità del Gruppo ANIMA, elaborata coinvolgendo i principali Stakeholder per identificare le tematiche per essi più rilevanti in ambito ambientale, sociale e di governance, ed ​è stato sottoposto a esame limitato (limited assurance) da parte della società di revisione Deloitte& Touche S.p.A.


Per leggere il comunicato stampa relativo alla pubblicazione del Rapporto di Sostenibilità 2021, clicca qui​.



Scelti per te