Notizie ed eventi

12.04.2022

OssiBOOKi si ANIMA!

ANIMA è sponsor di OssiBOOKi - Giovani Lettori a Milano - il concorso di lettura organizzato dal sistema bibliotecario di Milano per l’anno 2021-2022 e rivolto a 100 classi di scuole d’infanzia, primarie e secondarie milanesi per promuovere le lettura di qualità tra i ragazzi.

​Il concorso OssiBOOKi incentiva alla lettura prevedendo che i ragazzi e le ragazze leggano uno o più libri tra 150 titoli selezionati dai bibliotecari e raccontino la propria esperienza di lettura con parole o con immagini. A venir premiato in un evento finale - che si terrà a maggio 2022 - sarà non solo chi ha dato il contributo più creativo, ma anche chi ha letto tanti libri accompagnandoli da un breve consiglio – ma anche sconsiglio - di lettura.


Uno strumento utile per la promozione della lettura fra le generazioni future.


Anima è molto attenta all’educazione finanziaria, che è un prerequisito per scelte di risparmio e investimento consapevoli. Il progetto OssiBOOKi certo non promuove l’educazione finanziaria, ma la lettura è un mezzo per imparare a comprendere e a orientarsi nel mondo e in questo senso è una competenza e una abitudine che sosteniamo con convinzione.​

Scelti per te

s