ANIMA sgr S.p.A. (di seguito SGR) ha adottato idonee procedure per assicurare alla clientela una sollecita trattazione dei reclami presentati.
La trattazione dei reclami è affidata al Servizio Compliance.
I reclami devono contenere gli estremi identificativi del cliente, i dettagli della posizione aperta presso la SGR, le motivazioni della richiesta ed essere firmati dallo stesso cliente o da un suo delegato. I reclami, unitamente all'eventuale relativa documentazione di supporto, copia del documento di identità del cliente e dell'eventuale delega, devono essere indirizzati a:
ANIMA sgr S.p.A. - Servizio Compliance
Corso Garibaldi, 99 - 20121 Milano
a mezzo, alternativamente:
- raccomandata a/r o a mano;
- fax al n. 02 80638658;
- casella di posta elettronica: reclami@animasgr.it (copia della lettera e del documento di identità in formato pdf);
- Casella PEC: anima@pec.animasgr.it (copia della lettera e del documento di identità in formato pdf).
L'esito finale del reclamo, contenente le determinazioni della Sgr, è comunicato al cliente entro 60 giorni dalla data di ricevimento del reclamo medesimo, per iscritto, a mezzo Raccomandata a/r, presso i recapiti in possesso della SGR o tramite casella PEC.
Per i reclami relativi al Fondo Pensione Aperto Arti & Mestieri si rimanda alla sezione specifica del sito www.fondopensione.animasgr.it
Per maggiori informazioni si rimanda all'allegato documento "Informativa sulla strategia di trattazione dei reclami" di Anima Sgr.