Notizie ed eventi

Selezionare un'area
NOTIZIE ED EVENTI
Notizie trovate:29
Consigliati
Banche Centrali: cambio di rotta
A causa dei timori legati alla crescita e all’inflazione, le principali Banche Centrali hanno nuovamente sorpreso gli investitori con toni molto più accomodanti del previsto; ma l’incertezza sugli sviluppi geopolitici e sull’entità del rallentamento economico inducono ad un orientamento ancora prudente ed ad un approccio sui portafogli che trasversalmente alle asset class si mantiene tattico e selettivo.
10.07.19
Consigliati
Prudenza a tutto tondo
Gli sviluppi sulla scena politica sono tornati protagonisti dei mercati. In questo contesto, caratterizzato da molti lavori in corso nei diversi “cantieri” dei policy maker a livello globale, il team di gestione di ANIMA mantiene un orientamento cauto e l’approccio diventa ancora più tattico e selettivo.
06.06.19
Consigliati
Intervista a Marco Carreri, AD di ANIMA
Marco Carreri, Amministratore Delegato di ANIMA, risponde alle domande di Andrea Cabrini, Milano Finanza.
03.06.19
Consigliati
ANIMA ha scelto di sostenere la “Policlinic Run”
La corsa per sostenere progetti legati alla donazione e al trapianto di organi, tessuti e cellule. 8 km per i runners, 4 per i camminatori.
15.05.19
Consigliati
Muoversi in punta di piedi
Dopo il forte rally da inizio anno, che ha reso le valutazioni meno appetibili, ANIMA mantiene una preferenza per le classi di investimento più rischiose, ma l’approccio gestionale diventa ancora più tattico e selettivo, con un focus su quei segmenti che ancora possono offrire valore.
13.05.19