ANIMA al Salone del Risparmio 2019


Passione, strategia, visione: come raggiungere grandi traguardi sulle strade e negli investimenti. Conversazione con Davide Cassani, Gianluca Ferretti e Mary Thomson.


​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​A​nche quest’anno ANIMA è partner del Salone del Risparmio il più importante evento italiano dedicato alla g​estione del risparmio, l'evento si svolgerà dal 2 a 4 aprile presso il MICO - Milano Congressi di Milano, Via Gattamelata, 5 (Ingresso Gate 16).​

Conferenza ANIMA - martedì 02 aprile ore 14:15/15:15, Sala Red2

Davide Cassani è Commissario tecnico della nazionale ciclismo. Ha alle spalle una carriera da commentatore televisivo e prima ancora da ciclista professionista, con all’attivo 27 vittorie, più di 800 000 chilometri pedalati, e oltre 1500 corse tra cui 12 Giri d'Italia, 9 Tour de France e 9 campionati del mondo. Specialista nelle fughe da lontano, è considerato uno dei migliori gregari dei primi anni novanta.
Avendo visto e vissuto il ciclismo da tifoso, poi atleta, da commentatore e infine da commissario tecnico, ne conosce tutte le sfaccettature e sa che i risultati dipendono non solo dalla forza, dalla passione e dalla tenacia, ma anche dalla strategia, dalla visione e a volte dalla capacità di fare un passo indietro. Valori, questi ultimi, che sono anche alla base di una strategia di successo nel mondo degli investimenti, e di cui nella conferenza si discuterà con Gianluca Ferretti (responsabile investimenti obbligazionari e valute di Anima) e Mary Thomson (responsabile azionario globale), gestori di Anima Sforzesco e Anima Visconteo, due fondi con 34 anni di storia, oltre 8 miliardi di euro di patrimonio e più di 300 mila sottoscrittori.

Partecipazione ANIMA ad altre conferenze

giovedì 04 aprile, ore 11:00/13:15, Sala Red2

Il Capitale Umano, 3° edizione del programma di formazione e inserimento di giovani laureati e laureandi nell'industria del gestito. Partecipa Armando Carcaterra, Responsabile Dip. Investment Advisory, Support and Principles 

Per maggiori info, clicca qui