Visore con riquadro testo
Il tempo giusto
per investire
Forme e vantaggi dell'investimento graduale

Quando

Ci sono tanti modi per costruire il tuo portafoglio di investimenti, ma c’è un aspetto che spesso non viene considerato: il tempo. ANIMA offre diverse soluzioni per investire con un approccio graduale: piani di accumulo del capitale, switch programmati e fondi a finestra. Perché il punto non è solo dove investire, né come. Il punto è anche quando.

I vantaggi di investire in modo graduale

Diversificazione temporale
Maggiore serenità
Flessibilità e automazione

Perché

L’investimento graduale ti mette al riparo dall’emotività, cattiva consigliera in materia di decisioni finanziarie, e ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari. ANIMA ha sviluppato specifiche soluzioni che ti permettono di cogliere i benefici dell’investimento graduale e automatico, in modo semplice.

Attendi...

PAC

Il Piano di Accumulo del Capitale è uno dei modi più versatili per realizzare un piano di investimento automatico e programmato e per gestire l’incertezza intrinseca nei mercati finanziari. Il PAC permette di investire anche piccole somme in uno o più fondi di investimento, che cumulate nel tempo possono portare ad interessanti risultati.

Switch Programmato

E' una soluzione rivolta a chi dispone già di un capitale e vuole diversificare l'investimento nel tempo per ridurre i rischi e contenere la volatilità.

Fondi a Finestra

Soluzioni d’investimento “chiavi in mano” con durata e obiettivi di investimento predefiniti. Prodotti, sottoscrivibili durante la finestra di collocamento, che si propongono di generare reddito in un orizzonte temporale predefinito sfruttando le opportunità offerte dal mercato.

  • Esempio di formazione graduale del portafoglio - Ramp-Up

Gli investimenti più grandi? Quelli più piccoli

Quanto avresti dovuto investire ogni giorno per avere, dopo 20 anni, 37.775 euro? O, dopo 30 anni, 57.145 euro? La risposta non è intuitiva e probabilmente ti sorprenderà sapere che sarebbero bastati 3,7€ al giorno, il costo di due caffè e un quotidiano. Prova tu stesso su giornalecaffe.it