* Il fondo è stato classificato nella categoria 2 del profilo di rischio. La categoria indicata potrebbe cambiare nel tempo. Per ulteriori dettagli relativi all’indicatore sintetico di rischio del fondo si rimanda al KID.
**Il Fondo è del tipo a distribuzione dei proventi. L’ammontare della distribuzione della prima cedola sarà calcolato sulla base dei proventi conseguiti nell’esercizio annuale di riferimento 27 marzo 2023 (data di avvio operatività) – 30 giugno 2024, con un minimo dell’1,0% e un massimo del 2,5% del valore unitario della quota calcolato il primo giorno lavorativo del periodo medesimo . Con riferimento al periodo di riferimento 1° luglio 2024 – 30 giugno 2025, la SGR potrà distribuire una cedola variabile fino al 100% dei proventi conseguiti dal fondo in proporzione al numero di quote possedute da ciascun Partecipante. L’importo da distribuire potrà anche essere superiore al risultato conseguito dal fondo (variazione del valore della quota rettificata dell’eventuale provento unitario distribuito nel corso del periodo di riferimento), rappresentando in tal caso rimborso di capitale. Per maggiori informazioni si rimanda al Regolamento di gestione del fondo.
*** Selezione di fondi a scadenza commercializzati in Italia. Fonte: elaborazione ANIMA su dati Morningstar, Marzo 2023
AVVERTENZE: Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il Prospetto, il Documento contenente le informazioni chiave (KID), il Regolamento di gestione e il Modulo di sottoscrizione prima di prendere una decisione finale di investimento. Questi documenti, che descrivono anche i diritti degli investitori, possono essere ottenuti in qualsiasi tempo, gratuitamente sul sito web della Società di gestione e presso i Soggetti Incaricati del collocamento. È, inoltre, possibile ottenere copie cartacee di questi documenti presso la Società di gestione del fondo su richiesta. I KID sono disponibili nella lingua ufficiale locale del paese di distribuzione. Il Prospetto è disponibile in italiano. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il collocamento del prodotto è sottoposto alla valutazione di appropriatezza o adeguatezza prevista dalla normativa vigente. ANIMA Sgr si riserva il diritto di modificare in ogni momento le informazioni riportate. Il valore dell’investimento e il rendimento che ne deriva possono aumentare così come diminuire e, al momento del rimborso, l’investitore potrebbe ricevere un importo inferiore rispetto a quello originariamente investito.
ANIMA Holding SpA: Cod. fisc. e P. IVA n. 05942660969. ANIMA Sgr SpA: Cod. fisc. e P. IVA n. 07507200157. Per maggiori info clicca qui. © 2023 Gruppo ANIMA - Tutti i diritti riservati | Corso Giuseppe Garibaldi, 99 - 20121 Milano