Visore + Titolo
ANIMA TRAGUARDO OBBLIGAZIONARIO 2028 II
Punta al tuo traguardo
Attendi...

Cogliere le opportunità offerte dal mercato obbligazionario

I mercati hanno cambiato rotta. Dopo un lunghissimo trend calante dei tassi di interesse e dei rendimenti obbligazionari, lo scenario nell'ultimo anno ha mostrato un' evoluzione opposta. I rendimenti obbligazionari sono oggi a livelli sensibilmente più alti rispetto ai valori medi degli ultimi anni.

5 cedole in 5 anni

Un orizzonte temporale di 5 anni e cinque cedole annuali di cui le prime 4 comprese tra il 2,5% e il 3,5% e la quinta, variabile, che potrà arrivare fino al 100% dei proventi del Fondo* oltre ad un profilo di rischio 2 **(su una scala da 1 a 7). Queste le caratteristiche del fondo Anima Traguardo Obbligazionario 2028 II, il cui portafoglio investirà sia in obbligazioni governative che societarie.
Anima Traguardo Obbligazionario 2028 II può cogliere le opportunità oggi offerte dai mercati obbligazionari.

I vantaggi di Anima Traguardo Obbligazionario 2028 II

Distribuzione di cedole periodiche
Orizzonte temporale prestabilito
Soluzione d'investimento comprovata

Le caratteristiche

Investe in un paniere ben diversificato di titoli obbligazionari con l’obiettivo di beneficiare dell’attuale livello dei rendimenti in area Euro.

Anima Traguardo Obbligazionario 2028 II

Anima Traguardo, una storia di affidabilità

Dal 2012 ad oggi più di 350*** mila investitori hanno già sottoscritto i fondi Traguardo per un totale di oltre 12 miliardi di euro.

"Dopo un anno di forti ribassi dei mercati obbligazionari, per effetto delle forti spinte inflazionistiche che hanno determinato un rapido cambiamento delle politiche delle Banche centrali assistiamo, forse, ad un eccesso di pessimismo. Riteniamo che ci sia del valore nel mercato obbligazionario, che tiene già conto del prossimo ciclo di rialzi dei tassi e di un quadro macroeconomico molto incerto."
Gianluca Ferretti Responsabile Divisione Bond Corporate e Bilanciati, ANIMA Sgr

Team di Gestione

Gianluca Ferretti

Responsabile Divisione Bond Corporate e Bilanciati

Yuri Basile

Responsabile Obbligazionario Governativo

Camilla Cotta Ramusino

Portfolio Manager Fondi Bilanciati