Visore + Titolo
ANIMA TRAGUARDO 2027
Punta al tuo traguardo
Attendi...

Cogliere le opportunità offerte dal mercato obbligazionario

I mercati stanno cambiando rotta. Dopo un lunghissimo trend calante dei tassi di interesse e dei rendimenti obbligazionari (anche fino a meno di zero), lo scenario negli ultimi trimestri ha mostrato un' evoluzione opposta. I rendimenti a scadenza offerti dai titoli di stato e societari europei e in particolare italiani sono oggi a livelli sensibilmente più alti rispetto ai valori medi degli ultimi anni.

4 cedole in 5 anni

Un orizzonte temporale di 5 anni e quattro cedole annuali*, comprese tra lo 0,5% e il 2,5%, con un profilo di rischio 3 **(su una scala da 1 a 7). Queste le caratteristiche del fondo Anima Traguardo 2027, il cui portafoglio investirà in obbligazioni governative e corporate e parteciperà alle performance dei mercati azionari attraverso fondi flessibili e multiasset.
Anima Traguardo 2027 può cogliere le opportunità oggi offerte dai mercati finanziari.

I vantaggi di Anima Traguardo 2027

Diversificazione delle fonti di performance
Orizzonte temporale prestabilito
Distribuzione di cedole periodiche

Le caratteristiche

Investe in un paniere diversificato di titoli obbligazionari con l’obiettivo di beneficiare del recente aumento dei rendimenti in area Euro. Il portafoglio comprende inoltre una componente di fondi flessibili e multiasset, che ha l’obiettivo di diversificare le fonti di performance.

Anima Traguardo 2027

I vantaggi dei fondi flessibili in portafoglio

Una gestione flessibile ed un monitoraggio continuo delle posizioni consente di reagire ai differenti contesti di mercato, minimizzando la volatilità con l'obiettivo di difendere il capitale nelle fasi di discesa e cogliere le diverse opportunità offerte dai mercati finanziari.

Anima Traguardo, una storia di affidabilità

Dal 2012 ad oggi più di 340*** mila investitori hanno già sottoscritto i fondi Traguardo per un totale di oltre 11 miliardi di euro di masse gestite.

Team di Gestione

Gianluca Ferretti

Responsabile Divisione Reddito Fisso & Valute

Yuri Basile

Responsabile Obbligazionario Governativo

Camilla Cotta Ramusino

Portfolio Manager Fondi Bilanciati

"Dopo un anno di forti ribassi dei mercati obbligazionari, per effetto delle forti spinte inflazionistiche che hanno determinato un rapido cambiamento delle politiche delle Banche centrali assistiamo, forse, ad un eccesso di pessimismo. Riteniamo che ci sia del valore nel mercato obbligazionario, che tiene già conto del prossimo ciclo di rialzi dei tassi e di un quadro macroeconomico molto incerto."
Gianluca Ferretti Responsabile Divisione Reddito Fisso & Valute, ANIMA Sgr