Registrati in Area Premium e
segui anche tu i Webinar con Lars Schickentanz
6 giugno 2022 - ore 16:00
20 giugno 2022 - ore 16:00
4 luglio 2022 - ore 16:00
18 luglio 2022 - ore 16:00
I mercati cambiano e le strategie di investimento si sono evolute ma l'obiettivo rimane sempre lo stesso.
Partecipare al rialzo dei mercati e difendere il capitale nelle fasi di discesa.
Sono fondi flessibili senza benchmark di riferimento, che hanno come obiettivo: la crescita del capitale a lungo termine investendo prevalentemente su azioni del mercato europe, difendere il capitale nelle fasi di discesa dei mercati, contenere la volatilità di portafoglio.
Le strategie azionarie Alto potenziale comprendono i seguenti fondi:
Generare performance grazie ad un'attenta selezione di titoli che esprimono i maggiori macrotrend, la dinamicità nell'allocazione di portafoglio per variare tatticamente l'esposizione ai mercati e l'investimento in titoli o strategie de-correlate dall'andamento di mercato, sono gli elementi pregnanti della strategia d'investimento.
I fondi Alto Potenziale sono prodotti con basso impatto emotivo poiché strutturati per limitare i drawdown tipici del mercato azionario, grazie all'implementazione di strategie di immunizzazione di portafoglio che in determinate fasi di mercato riducono drasticamente l'esposizione netta.
L'esperienza di 7 professionisti nella gestione azionaria, specializzati nelle strategie "Alpha Strategies", un vero potenziale di performance.