Notizie ed eventi

26.05.2022

ANIMA con Altis Università Cattolica per l’Alta Formazione in Finanza Sostenibile

Nel 2022, alla partnership a supporto del Master di ALTIS in Finanza Sostenibile, pensato per studenti e neolaureati, si affianca quella per il Corso Executive in Finanza ed ecologia integrale, per la gestione sostenibile dei patrimoni mobiliari ecclesiastici e religiosi, rivolto a operatori finanziari e amministratori e ad Enti religiosi

​​Da anni ormai la richiesta di professionisti esperti di prodotti e servizi d'investimento sostenibili caratterizza in modo crescente l'industria finanziaria: per questo, anche nel 2022, ANIMA SGR ha scelto di sostenere, in qualità di partner, il Master in Finanza Sostenibile di ALTIS (Alta scuola impresa e società) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, giunto alla VI edizione.


Il percorso didattico full-time è rivolto a studenti o neolaureati interessati ad acquisire le competenze necessarie per valutare gli investimenti e gestire gli aspetti economico-finanziari di imprese e istituzioni tenendo conto dei principi ESG (ambientali, sociali e di governance), anche senza avere una formazione economica-finanziaria pregressa. Il Master, che unisce lezioni in aula e attività interattive come eventi, webinar e testimonianze aziendali, oltre a una fase finale di stage o project work, inizierà l'11 ottobre 2022 per una durata totale di un anno.


ANIMA SGR è inoltre partner anche del Corso Executive di ALTIS “Finanza ed ecologia integrale. La gestione sostenibile dei patrimoni mobiliari ecclesiastici e religiosi", ideato per la formazione di operatori finanziari, Enti religiosi e dei loro amministratori nell'integrazione dei criteri di sostenibilità e di finanza etica nella gestione delle risorse finanziarie, in linea con i più recenti sviluppi della finanza sostenibile, i princìpi della Dottrina Sociale della Chiesa e le Linee Guida della CEI. Il Corso si articolerà in tre moduli di due giornate fra settembre e ottobre 2022.



Master in Finanza Sostenibile

Sconto Early Bird per iscrizioni entro il 20 giugno 2022

Le iscrizioni chiudono il 27 settembre 2022

Per informazioni e iscrizioni clicca qui

Vuoi conoscere le novità della sesta edizione del Master? Partecipa al webinar di presentazione il 13 giugno, ore 16.00

 

Corso Executive “Finanza ed ecologia integrale. La gestione sostenibile dei patrimoni ecclesiastici e religiosi"

Sconto Early Bird per iscrizioni entro l'8 luglio 2022

Le iscrizioni chiudono il 23 settembre 2022

Per informazioni e iscrizioni clicca qui


Scelti per te