Notizie ed eventi

28.09.2021

ANIMA di nuovo partner del master ALTIS in Finanza Sostenibile

Il percorso, giunto alla sua quinta edizione, si rivolge a neo-laureati e laureati con brevi esperienze di lavoro, che intendono entrare ed operare nel mondo della finanza e del risparmio gestito con una marcia in più.

​​​La sostenibilità è ormai entrata da tempo a pieno titolo​ anche nel quadro normativo e operativo di imprese e società del settore finanziario e del risparmio gestito: per questo motivo, gli operatori finanziari e le società di consulenza oggi ricercano figure in grado di agire tenendo conto dei principi di sostenibilità economica, sociale ed ambientale.


Il Master in Finanza sostenibile, giunto alla sua quinta edizione, promosso da ALTIS (Alta scuola impresa e società) Università Cattolica e di cui ANIMA Sgr è ancora una volta partner, si rivolge a neo-laureati e laureati con brevi esperienze lavorative, e si propone di fornire a tutti i partecipanti competenze base, strumenti e il know-how necessari per affrontare le sfide che oggi il settore finanziario comporta.


Come? Attraverso un percorso altamente professionalizzante che prevede didattica frontale, ma anche approccio interattivo e pratico, visite aziendali, testimonianze esclusive a cura di professionisti e manager, venendo così a contatto con i rappresentanti di importanti player italiani e internazionali. 

Le tre macroaree su cui il corso punta sono: introduzione alla finanza sostenibile; strumenti di finanza sostenibile; regolamentazione SRI e applicazioni ESG.


Il master parte dalla metà ottobre e si svolge nell'arco di dodici mesi, comprendendo anche un periodo di stage della durata di 4 mesi, a partire da aprile 2022.


Per informazioni e iscrizioni: altis.unicatt.it/finanza​




Scelti per te