Notizie ed eventi

23.03.2020

ANIMA ANCORA UNA VOLTA PREMIATA AL PREMIO ALTO RENDIMENTO

Anche quest’anno ANIMA Sgr si è distinta per i risultati offerti al risparmiatore, aggiudicandosi 2 prestigiosi premi.

​​​​In occasione del Premio Alto Rendimento 2019 (22^ edizione) promosso dal Gruppo 24 ORE con la collaborazione scientifica di Cfs Rating**, ANIMA anche quest'anno si è aggiudicata due riconoscimenti:

  • Il fondo ANIMA INIZIATIVA ITALIA - Classe A ha vinto come Miglior fondo Azionari Euro – Italia;
  • ANIMA ha vinto come Miglior Gestore, III classificato, per la categoria Fondi italiani "Big";

**Per l'assegnazione del premio alle tre migliori case di gestione italiane a tre anni (dati al 31 dicembre 2019) è stato utilizzato lo stesso criterio impiegato per i fondi esteri, ma le SGR sono state divise in due gruppi. Suddividiamo infatti l'industria del risparmio gestito tra realtà “big" e “small" a seconda che il patrimonio promosso sia superiore o inferiore ai 4.000 milioni di € (dati del III trimestre 2019 pubblicati da Assogestioni).

Per l'assegnazione del premio al miglior fondo azionario Europa-italia, si è premiato il fondo Retail autorizzato con il miglior rating all'interno della categoria di riferimento (dati al 31 dicembre 2019), verificando che il rapporto rendimento rischio a tre anni del fondo rientri nel primo 10% della categoria di appartenenza. Per maggiori dettagli https://premioaltorendimento.ilsole24ore.com/metodologia/


Scelti per te