Notizie ed eventi

18.10.2021

ANIMA Smart partner di TEDxMilano e di COUNTDOWN

Appuntamento a Milano per mercoledì 10 novembre, presso il Teatro Franco Parenti. L'iniziativa rientra in un progetto globale TED, per individuare soluzioni concrete al cambiamento climatico, grazie al contributo di esperti, leader e imprenditori di svariate discipline.

​​​​​​​​​​​​​ANIMA Sgr è Smart partner di TEDxMilano, che per mercoledì 10 novembre, a partire dalle ore 21.00, ha in programma un nuovo grande evento nel capoluogo lombardo, presso il Teatro Franco Parenti

COUNTDOWN - We can change climate change sbarca così a Milano: si tratta di un progetto globale, promosso da TED e Future Stewards per far fronte ai cambiamenti climatici, giunto alla sua seconda edizione. Obiettivo: sostenere ed accelerare soluzioni concrete per combattere la crisi del clima, appunto, trasformando idee di valore in azioni.  


La serata, che sarà trasmessa anche in diretta streaming, si inserisce nel contesto di un autunno ricco di iniziative - in presenza e digitali, in Italia e in tutto il mondo -, accomunate dal fil rouge di trovare risposte al tema del cambiamento climatico (Climate Action)e che accompagneranno la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26), in programma dal 31 ottobre al 12 novembre 2021 a Glasgow

 

Il progetto COUNTDOWN, infatti, nasce con il proposito di mettere a fattor comune le idee e le competenze di svariati professionisti per costruire un futuro migliore per tutti, promuovendo pratiche che contribuiscano alla riduzione delle emissioni di gas serra entro il 2030. 

Durante la serata si alterneranno così sul palco speaker italiani e video di relatori internazionali (scienziati, imprenditori, artisti, attivisti, manager, esperti del settore).


Per tutte le info sull'evento e sugli speaker che interverranno​, si può consultare il sito: 







​​