Perché sottoscriverlo
Panoramica
Politica di investimento
Nell’orizzonte temporale dell’investimento (5 anni a partire da venerdì 30 giugno 2023) investe in titoli obbligazionari e del mercato monetario di emittenti sovrani, o garantiti da Stati sovrani, o di organismi sovranazionali, nonché di emittenti societari principalmente dell'Area Euro e dei Paesi Sviluppati.
Il fondo può investire, nel limite del 25% del valore complessivo netto, in titoli subordinati finanziari e non finanziari.
L'investimento in obbligazioni societarie con qualità creditizia inferiore ad adeguata o prive di merito di credito è limitato al 35%.
Può investire fino al 100% in obbligazioni di emittenti governativi ed enti locali italiani.
Il fondo può investire in strumenti finanziari di natura azionaria, incluse parti di OICR aperti specializzati nell'investimento in strumenti finanziari aventi caratteristiche analoghe nonchè in OICR aperti flessibili azionari nel limite del 60%.
I fondi sono selezionati tra le strategie di tipologia azionaria flessibile, con un focus particolare su quelle di tipo "alto potenziale".
Per la componente azionaria, il fondo può investire in qualsiasi area geografica. Possibilità di investire in depositi bancari fino al 100%.
Portafoglio tendenziale:
Stile di gestione
La gestione è di tipo attivo.
Gli investimenti per la parte monetaria e obbligazionaria sono effettuati sulla base di una analisi macroeconomica delle principali variabili delle maggiori economie mondiali. Per la componente in fondi flessibili, la gestione si avvale
delle competenze maturate nel corso degli anni dal Team Alpha Strategies e si basa principalmente sulle seguenti strategie di investimento:
Nessun documento trovato |